Carissimi Amici tutti,
Permettete di appellarci a voi in tal modo perché così vi abbiamo percepito. Ci avete accolto con simpatia per ben due volte nel vostro appartamento e per tutta la durata delle terapie consentendoci di avere una vita familiare serena e con la possibilità di raggiungere in breve l’ospedale in caso di necessità (come è avvenuto per un ricovero urgente in gennaio).
Questa opportunità ci è stata di estrema utilità da un punto psico-fisico per meglio superare e raccorciare le varie fasi della malattia rispetto ad un ricovero ospedaliero prolungato. Appartamento bello, luminoso, pulito, funzionale, ben attrezzato e dove non manca un tocco di eleganza nelle forme e negli accostamenti di colori e da dove traspare il cuore bello, buono e di generosa gratuità di tutti voi.
Tenete duro anche se questa attività vi è impegnativa perché siete quella parte che non si è imprigionata nell’edonistico IO, ma ha scelto il NOI della comunità solidale per un reale ben-essere dell’intero paese.
Anche se a volte le vostre azioni vi sembrano piccole cose sappiate che sapete accendere nel cuore di chi vi conosce piccole fiammelle di gratitudine e di speranza che sarà propagata da uno all’altro affinché si trasformino in segnali lungo un bel cammino da intraprendere.
Che dire ancora? Grazie, grazie, grazie e un affettuoso abbraccio a tutti voi
Lettera firmata e deposita presso la Segreteria della LILT di Bolzano
