Era il 1986 ed in una gremitissima ed appena ristrutturata Piazza Walther di Bolzano prendeva il via quello che sarebbe diventato uno storico evento della LILT, che si è ripetuto ininterrottamente fino ad oggi.
I 100 Passi sono una giornata di festa dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi, durante la quale si esibiscono molti artisti, gruppi musicali, giovani promesse della danza, intrattenendo e allietando il pubblico dalla mattina alle 10.30 fino alle 18 di sera, felici di contribuire alla buona riuscita della manifestazione.
- Il primo banner esposto sull’edificio della Cassa di Risparmio
Tutto questo consente alla LILT di raccogliere risorse da investire nella prevenzione e nell’assistenza delle persone colpite da patologie cancerogene. In questi trent’anni la medicina ha fatto dei progressi enormi e la nostra speranza è che le malattie tumorali possano essere un giorno debellate. Nel frattempo la LILT aiuta e sostiene le persone nelle difficoltà che devono affrontare quotidianamente.
Il bilancio è decisamente positivo, ci sono persone che seguono la LILT da sempre, che aspettano questa giornata e che vengono apposta per parteciparvi. In molti si ricordano che la LILT ed i suoi volontari sono in piazza per aiutare chi ha bisogno e vengono a fare la loro offerta.
A volte ci si stupisce ancora del grande cuore e della generosità di persone che certamente non hanno grandi disponibilità, ma ciò nonostante vogliono concretamente testimoniare il loro sostegno.
Ed anche in questi tempi un po’ più difficili la solidarietà non manca.
Quest’anno ci vediamo:
SABATO 17 SETTEMBRE
BOLZANO PIAZZA DELLA MOSTRA
con il seguente Programma
ORE 10:30 – Inaugurazione con il Corpo Musicale “Mario Mascagni”
ORE 11:00 – Esibizione del Complesso “MODULAZIONE DI FREQUENZA”
ORE 15:00 – Coro dell’Istituto Comprensivo Bolzano I “I Canarini” diretto da Tiziana Sottovia
ORE 15:20 – Complesso Rock “Lucky 17”
ORE 16:10 – Gruppo di chitarre “ RUMBAILO’ “
ORE 16:40 – Coro “Note di Classe” della Scuola A. Manzoni
ORE 17:10 – Finale con gli allievi della scuola di ballo “Accademyc Dance Studio” di Giancarlo ed Edith Sideri