Nell’atrio dell’Ospedale di Bolzano dal 16 al 30 settembre sono esposti i lavori realizzati durante il corso “Il Colore è Vita – Farbe ist Leben”, progetto dedicato ai pazienti oncologici e ai loro familiari che si è svolto da febbraio a giugno 2016 presso la Casa di Cura Bonvicini di Bolzano.

Il corso è nato da un’idea dell’artista Sigrid Trojer e del Dr. Martin Maffei, vice primario del Servizio di Radioterapia dell’Azienda Sanitaria di Bolzano ed è stato sponsorizzato dalla Casa di Cura Bonvicini e dalle Associazioni LILT, Mamazone e Südtiroler Krebshilfe.
Visto il successo della prima edizione, il corso verrà replicato a partire dal mese di novembre.
Le iscrizioni vengono raccolte presso l’accettazione del Servizio di Radioterapia.
I quadri verranno esposti inoltre presso l’Ospedale di Merano dal 31 ottobre al 18 novembre e presso l’Ospedale di Bressanone dal 21 al 25 novembre.
Anita Cainelli