Anche quest’anno con il primo di ottobre parte la Campagna Mondiale di prevenzione del tumore al seno “Nastro Rosa” che si svolgerà con varie manifestazioni per tutto il mese.
Come tutti gli anni in Italia a cura della LILT nazionale ed in in collaborazione con Comuni e Province, vengono illuminati monumenti di grande importanza, il Palazzo Reale a Milano e il Campidoglio a Roma, e aperti 395 punti di prevenzione con visite senologiche gratuite fatte da specialisti che aderiscono a tale programma.
A Bolzano negli anni passati sono stati illuminati in rosa la facciata del Municipio e la torre del teatro Cristallo, il Museion, nonché la facciata della Cassa di Risparmio, angolo Via Cassa di Risparmio/Via Museo, sulla quale scorrevano i loghi della LILT ed il nastro rosa, simbolo della Campagna Mondiale. A Merano sono state illuminate in rosa le facciate del Kurhaus e della Banca Popolare di piazza del Grano; oltre a questo tantissimi negozi hanno messo a disposizione le loro vetrine.
Quest’anno la LILT di Bolzano ha preparato molte altre iniziative che saranno comunicate per tempo sul nostro Blog, sul nostro sito http://www.liltbolzanobozen.com e sui social.
Quest’anno è stato lanciato anche un nuovo hastag #iofaccioprevenzione.