Case Accoglienza, Iniziative LILT

“Coltiviamo i Vostri Progetti” – LILT Bolzano partecipa alla 3° edizione della Campagna organizzata dal Gruppo POLI

CASE ACCOGLIENZA PER MALATI ONCOLOGICI IN TERAPIA

DIAMO SPAZIO E COMFORT ALL’APPARTAMENTO “LAVANDA”

banner-poli-3-con-logo

La LILT, Lega Italiana per la lotta contro i Tumori sezione di Bolzano, possiede 4 piccoli appartamenti (denominati Anemone, Gerbera, Lavanda e Magnolia) che mette a disposizione, di concerto con i Reparti di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Lorenz Böhler di Bolzano ed a titolo gratuito, dei pazienti, affetti da tumore, e dei loro famigliari, che provengono da fuori città e devono trattenersi per periodi più o meno lunghi presso la struttura sanitaria di Bolzano per sottoporsi alle cure oncologiche od onco-ematologiche.

anemone-ristrutturato-2
Appartamento Anemone

Data la elevata spesa che queste famiglie dovrebbero sopportare per l’affitto di un alloggio privato o per pagarsi il soggiorno in albergo per periodi che possono variare da uno a diversi mesi, l’utilizzo degli appartamenti di proprietà della LILT è molto elevato e di conseguenza è necessaria una costante manutenzione degli stessi.

gerbera-ristrutturato
Appartamento Gerbera

Negli scorsi anni sono stati ristrutturati e ri-arredati gli appartamenti Anemone e Gerbera. Nel 2017 secondo il programma di manutenzione sarà la volta della ristrutturazione e del rinnovo dell’arredamento dell’appartamento Lavanda allo scopo di renderlo più funzionale e confortevole per cercare di portare un po’ di serenità ai pazienti ed ai loro parenti in un momento così difficile della loro vita.

La spesa preventivata si è rivelata piuttosto onerosa nell’ordine di circa € 30.000 per la ristrutturazione e di circa € 20.000 per l’arredamento.

Il progetto che la LILT Sezione di Bolzano propone nell’ambito della campagna “Coltiviamo i vostri progetti 2016/2017” del Gruppo Poli è di coprire una parte delle spese necessarie per poter portare a termine la ristrutturazione e l’arredamento dell’appartamento “Lavanda”.

Partecipa anche tu alla Campagna del Gruppo POLI “Coltiviamo i Vostri Progetti” e dona i punti raccolti con la tua DUPLICARD alla

LILT (Lega per la Lotta Contro i Tumori) Sezione di Bolzano NUMERO 12

puoi farlo alle casse dei vari punti vendita POLI, REGINA ed ORVEA, oppure comodamente da casa attraverso il sito del Gruppo POLI

Logo 30 anni LILT definitivo
Seguiteci anche sul nostro sito internet :
www.liltbolzanobozen.com

Un pensiero riguardo ““Coltiviamo i Vostri Progetti” – LILT Bolzano partecipa alla 3° edizione della Campagna organizzata dal Gruppo POLI”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...