Informazione!, Iniziative LILT, Prevenzione Oncologica

“AGENTI 00-SIGARETTE” = MISSIONE LILT PRESSO LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI BOLZANO

31 MAGIO

Il 31 maggio 2017 sarà la Giornata mondiale senza tabacco – World no tobacco day, che l’OMS e i suoi partner nel Mondo festeggeranno e noi….. non saremo da meno!!

Anche l’annuale Campagna contro il fumo, uno dei punti cardine della LILT, si concluderà mercoledì 31 maggio con una grande FESTA!!!

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) – Sezione di Bolzano, è presente da oltre 20 anni nelle scuole della Provincia con progetti ed iniziative per sensibilizzare i giovani ai danni causati dal fumo di tabacco e orientarli a stili di vita salutari.

aula_scolastica

Dall’anno scolastico in corso, accanto alle tradizionali iniziative (come: concorso d’idee, progetto “Fumo city story”, visite guidate presso il Servizio Pneumologico dell’Asl Centro Sud Bolzano in piazza Loew Cadonna), la LILT ha proposto il concorso per il logo della nuova maglietta ed il Progetto

Agente 00sigarette. Missione LILT”,  rivolto alle classi quarte della scuola primaria.

Questo modello di prevenzione primaria, inserito nella didattica curricolare, è stato presentato da esperte dell’età evolutiva, coinvolgendo la classe attraverso il linguaggio teatrale e sussidi didattici forniti dalla LILT.

WNTD 2017

Mercoledì 31 maggio 2017 sarà quindi doppia festa. Il Progetto termina proprio in occasione della Giornata Mondiale senza Fumo, con una manifestazione pubblica presso il Teatro dell’Istituto Rainerum, dalle ore 09.30 – 12.30 circa.

Oltre ad ammirare e premiare i lavori del concorso, applaudire le esibizioni musicali e le coreografie presentate dalle classi che con entusiasmo hanno partecipato alla nostra Campagna – per noi siete tutti già vincitori!! – sarà soprattutto un’occasione per stare insieme, conoscerci, festeggiare e divertirci.

Vi aspettiamo numerosi e come direbbe il nostro Agente 00Sigarette: “Un mondo senza fumo? Una vita più sana e felice”.

Unknown

   A presto!!!!

Martina Valentini

LILT LOGO 2

Seguiteci anche sulla nostra pagina internet:
www.liltbolzanobozen.com

fare-un-giornalino_01
I nostri collaboratori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...