
La LILT Sezione di Bolzano nei mesi scorsi, con l’aiuto del “Gruppo Giovani di Malgolo” e di un “anonimo paziente”, è riuscita ad acquistare una particolare sedia (carrozzina multifunzione MEYRA MOTIVO) che è stata donata al Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Bolzano, dal quale ci arriva questo feedback.
“Questa sedia multi regolabile ci permetterà di posizionare pazienti complessi in maniera corretta e sicura, offrendo una straordinaria alternativa alle svariate problematiche legate all’allettamento.
Sarà difatti possibile far mantenere al paziente non ancora autonomo una posizione seduta regolabile in altezza, profondità, inclinazione e basculamento, contribuendo in tal modo anche alla prevenzione di complicazioni respiratorie.
Il posizionamento precoce in sedia di un paziente complesso rappresenta inoltre un importante passaggio intermedio tra l’allettamento e la successiva fase di autonomia motoria, da considerare rilevante anche dal punto di vista psicologico, oltre che strettamente fisico”
Gli infermieri e fisioterapisti del Reparto di Ematologia
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com