In tutto il mondo OTTOBRE è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, che per la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) prende il nome di “Campagna Nastro Rosa”.
In tutto il mondo quindi si moltiplicano i modi per dare visibilità a questo evento che vuole promuovere le attività di prevenzione verso questo tipo di tumore tra i più diffusi nel mondo femminile.
Per quanto riguarda la LILT, vengono promosse manifestazioni in quasi tutte le città, spettacoli a tema, vengono organizzate conferenze informative che hanno come relatori medici oncologi, chirurghi, psicologi ecc., si effettuano visite senologiche preventive ed altro.
Tutto ciò per far crescere nelle persone la coscienza della prevenzione come ARMA, tra le più efficaci, per la lotta contro l’insorgenza dei tumori.
In questa nostra pagina vogliamo dare spazio alle varie immagini che abbiamo trovato sui motori di ricerca di internet e che si riferiscono appunto ai modi con i quali, nel mondo, viene dato risalto a questa importante Campagna.
Buona visione
Ma non ci sono solamente palazzi e monumenti:
e non mancano le forze dell’ordine ed i mezzi di soccorso:
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com