Senza categoria

Corso di pittura “Il Colore é Vita – Farbe ist Leben” – Ultimo atto

20171110_154651

E’ in fase di conclusione il Corso di Pittura “Il Colore è Vita – Farbe ist Leben”, diretto dall’artista altoatesina Sigrid Trojer.

Il corso, giunto alla 5° e, per ora, ultima edizione, si svolge presso la Casa di Cura Bonvicini, con il sostegno della LILT ed è organizzato dal Servizio Aziendale di Radioterapia Oncologica di Bolzano.

I partecipanti hanno appreso svariate tecniche di disegno utilizzando i diversi materiali messi a disposizione gratuitamente.

Ed ora un po’ di numeri.

Alle cinque edizioni hanno partecipato circa 50 tra pazienti oncologici e loro familiari con una produzione di circa 400 opere, tra cui veri capolavori, alcuni dei quali sono stati esposti al vernissage di fine corso della prima edizione, altri alla mostra che si è tenuta l’estate scorsa in Casa di Cura Bonvicini.

foto3-cut
La pittrice Sigrid Trojer

 

Diversi lavori hanno trovato giusto riconoscimento nelle esposizioni organizzate nell’atrio dei maggiori ospedali altoatesini.

 

L’attuale edizione conclude l’iniziativa ed il 6 dicembre è prevista una festa finale presso la Casa di Cura Bonvicini con il ringraziamento ai partecipanti, alle associazioni sostenitrici e soprattutto all’entusiasmo e alla bravura dell’artista, che hanno reso possibile ai pazienti trascorrere molte ore serene, dipingendo la vita con i suoi molteplici colori.

Anita Cainelli

LILT LOGO 2

 

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

 

 

I nostri collaboratori
fare-un-giornalino_01

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...