Informazione!, Volontariato

Riparte l’attività della nostra associazione

volontariato03

Buon inizio 2018 a tutti!!!

Trascorso bene le Feste? Speriamo di si! Le lunga pausa invernale é terminata e anche noi della Redazione ripartiamo con le consuete attività.
Rientrando in Sede ci siamo accorti con stupore e gioia che abbiamo ricevuto una sorpresa anche noi: qualcuno (pensiamo la Befana) è passato in LILT, portando doni e molte novità, anche sul blog.
Infatti, come potete vedere, c’è una nuova veste grafica, ma soprattutto è stata aggiornata la struttura nascosta, quella che non si vede e sulla quale noi lavoriamo.

volontariato04Con la ripresa delle annuali iniziative della LILT, anche i nostri volontari ricominciano a dedicare il loro tempo e passione a tutti i malati oncologici e alle molteplici iniziative dedicate alla prevenzione.

Per iniziare al meglio l’anno, iniziamo subito con una parola: gratitudine.

Grazie alla Segreteria, al Presidente, ma soprattutto ai nostri volontari!! Sono loro la nostra vera forza, una risorsa di cui non potremmo fare a meno! Il loro ruolo è a dir poco fondamentale per lo svolgimento delle molte attività della LILT ed è grazie al loro impegno che siamo diventati un punto di riferimento qualificato sul territorio.

volontariato01Queste meravigliose persone sono essenziali per far si che la LILT riesca a compiere tutte le attività finora proposte e attuate. Ad esempio, sono proprio i nostri volontari che rendono possibile offrire assistenza (non sanitaria) a domicilio e nel reparto di oncologia.

Fare volontariato è un’opportunità di crescita e di rimettersi in gioco. Ad ogni età!!!
Non promettiamo niente, ma nei prossimi articoli vorremmo presentarvi alcuni dei nostri volontari con le loro storie e testimonianze; vi consigliamo vivamente di leggerle.
Inoltre, facciamo un appello a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del volontariato, soprattutto in queste tematiche e attività assistenziali.

Provate a mettervi in gioco diventando volontari LILT!!
I LILT YOUVedrete: vi si aprirà un mondo nascosto, ma ricco di tesori. Un mondo che, frequentando solo gli info-point o tramite la semplice lettura delle novità sul sito web, sul Blog o sui social, si può solo immaginare.

Chi è il volontario? Una persona che mette a disposizione il proprio tempo libero e lo dedica a fare del bene, a portare un aiuto, un sorriso, una presenza.
Fare volontariato significa anche generare benessere (nel volontario, in chi riceve l’aiuto e nel contesto sociale in cui viviamo).

Ci piace pensare ad un circolo del bene: nel dare e nel ricevere, indipendentemente dalla motivazione personale di base che ci spinge a diventare volontario.

Tutti i nostri attuali volontari hanno seguito un apposito corso e abbiamo intenzione di organizzarne uno nuovo, anche per ampliare le forze. Se interessati non esitate a chiamare la Segreteria …….

Per tutte le iniziative della LILT continuate a seguirci numerosi sul blog e social media. Vi aggiorneremo, come di consueto, su tutto!!

…Stay tuned……..

La Redazione

LILT LOGO 2

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:
fare-un-giornalino_01

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...