Gennaio: mese che indica novità e sinonimo di “ripartenza”, in più settori. Inattivo per molti mesi a causa dei lavori di ristrutturazione, anche l‘appartamento “LAVANDA” torna a prestare il proprio servizio attivo! Infatti, con una veste completamente “nuova di zecca”, è pronto ad accogliere i suoi ospiti, augurandosi che la permanenza possa essere il più confortevole e accogliente possibile.
Con i lavori nell’alloggio Lavanda, la LILT di Bolzano ha completato il programma di ristrutturazione di tutti e quattro gli appartamenti di sua proprietà, ognuno con un nome “fiorito”. Magnolia, Anemone, Gerbera e Lavanda costituiscono il servizio di “Case Accoglienza”.
Per chi non ne fosse a conoscenza, la LILT possiede questi quattro appartamenti, che mette con gioia e del tutto gratuitamente a disposizione dei pazienti oncologici che sono in terapia presso l’Ospedale di Bolzano, ma che risiedono fuori città.
Il Servizio è gestito dalla Segreteria della LILT in stretta collaborazione con i competenti Reparti dell’Ospedale cittadino.
E’ infatti l’Ospedale a chiedere alla Segreteria la disponibilità dell’alloggio, indicando anche la durata della permanenza e comunicando il nome del paziente.
La LILT, tramite questo articolo sul Servizio “Case Accoglienza”, intende anche porgere i propri ringraziamenti alle Istituzioni, Enti, Aziende, nonchè a tutti i privati ed i volontari che con il loro sostegno ed aiuto hanno contribuito, durante questi quattro anni, a rendere possibile (anche economicamente) questo progetto.
Grazie di cuore!!!
La Redazione
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com
I nostri collaboratori