Come avete visto dal titolo e nell’immagine, il 4 febbraio è la Giornata Mondiale contro il Cancro. Essa è promossa dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro), cui vi aderisce anche la LILT Nazionale e, ovviamente, anche la “nostra” LILT – Sezione di Bolzano.
In Italia, circa 1000 persone al giorno si ammalano di tumore… Un numero elevato vero? Non intendiamo allarmarvi, ma solo rendervi (e renderci” consapevoli di ciò. Facendo PREVENZIONE è possibile diminuire, almeno parzialmente, il rischio di contrarre e sviluppare questa patologia.
“WE CAN. I CAN.”
è lo slogan del World Cancer Day 2016-18
Oltre alla prevenzione abbiamo molte “armi” a disposizione!! Indispensabili sono infatti la ricerca scientifica e lo sviluppo di nuovi strumenti, tecniche e procedure per il trattamento della patologia stessa. Negli ultimi due decenni tutto ciò che riguarda il trattamento dei tumori ha fatto enormi passi avanti!!

Quest’anno, in l’occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, il Primario Emerito del Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Bolzano dott. Claudio Graiff ha scritto per la LILT Bolzano un interessantissimo articolo sui progressi fatti nel campo della terapia dei tumori.
Un grande e sincero ringraziamento da parte della LILT Bolzano al dott. Claudio Graiff per questa Sua preziosa collaborazione.
Per motivi di spazio (non volevamo tagliare nulla!) abbiamo pubblicato l’articolo, che vi consigliamo di non perdere, su una pagina del nostro sito Internet. Per leggerlo basta cliccare QUI.
A presto e… stay tuned. 😉
La Redazione
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www. liltbolzanobozen.com