Informazione!, Prevenzione Oncologica

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

XVII° Edizione
dal 19 al 25 marzo 2018

eat right

Ormai è cosa nota: una sana e corretta alimentazione e l’insorgenza di malattie oncologiche vanno a braccetto e sono inversamente proporzionali tra loro.
Come ogni anno la LILT Nazionale organizza una settimana di informazione per sensibilizzare, informare e stimolare la popolazione ad adottare un sano e adeguato regime alimentare. Mangiare in modo corretto è una forma di prevenzione contro l’insorgenza di malattie oncologiche, come ad esempio il tumore del colon retto. Eat right quindi!

Quest’anno la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica (SNPO) si svolgerà in tutta Italia dal 19 al 25 marzo.
L’idea chiave (il “concept”) della campagna nazionale di quest’anno é invitare tutti noi a far parte di una grande squadra, che faccia della “prevenzione alimentare” il proprio stile di vita.

Il messaggio é stato affidato a 5 testimonial d’eccezione.

Nell’ordine essi sono: Filippo La Mantia (famoso cuoco ed oste), Chiara Maci (una delle più importanti Food Blogger italiane), Paolo Ruffini (attore e presentatore), Joe Bastianich (chef e personaggio televisivo) ed Alessia Zecchini (record mondiale di apnea).

cropped-lilt-logo-21


Partner della SNPO 2018 è la Lega Calcio di Serie A, che domenica 18 marzo porterà in campo i simboli della LILT.

Ma non é finita!

Schittulli
Prof. F. Schittulli

Chi è abbonato a SKY potrà vedere per tutta la settimana alcune “pillole–video” (durata: 90 secondi), durante le quali il Presidente Nazionale della LILT (Prof. Francesco Schittulli – chirurgo senologo oncologo) s’interfaccerà con professionisti del settore sull’importanza della prevenzione oncologica.

Bene, direte voi, ottime iniziative in campo nazionale. Ma a Bolzano? Ovviamente anche la LILT di Bolzano aderisce. Vi informiamo anzi di alcune iniziative:
Giovedì 22 marzo alle ore 18,00 presso la Sede della LILT in p.zza A.W. Loew Cadonna 10 ci sarà una conferenza aperta a tutti, dal titolo:

ASPETTI CONTROVERSI E INNOVATIVI TRA NUTRIZIONE E CANCRO“

Lucio Lucchin

Il relatore sarà il Prof. ac Lucio Lucchin (Medical Director of the Clinical Nutrition Unit Health Distrect of Bolzano). Nel corso dell’incontro si parlerà del binomio alimentazione e cancro. Sarà un’ottima occasione per analizzare e discutere di argomenti controversi e legati ad una non corretta informazione, portando a conoscenza anche aspetti innovativi della ricerca nutrizionale.

olio extravergine di oliva Lilt TarantoInoltre, Sabato 24 marzo in C.so Libertà (angolo Farmacia Ferrari) dalle ore 9,00 alle 13,00 ci sarà, come ogni anno, la vendita dell’olio della LILT (olio extravergine di oliva proveniente esclusivamente da oliveti italiani controllati). Insieme verranno distribuiti opuscoli informativi.

Ricapitolando, le date da ricordare sono:
Giovedì 22 marzo
Sabato 24 marzo

Vi aspettiamo!! Save the dates

La Redazione

__________________________________________________________________________

cropped-lilt-logo-21.jpg

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:
fare-un-giornalino_01

__________________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...