Senza categoria

Perché donare il 5×1000 alla LILT ?

5x1000(4)

Si sta avvicinando il periodo dell’annuale dichiarazione dei redditi e quindi la possibilità di devolvere il 5×1000 alla LILT di Bolzano.

La domanda che sorge spontanea é: “perché dare il mio 5×1000 a LILT di Bolzano e non ad altri?
Già. Alla vostra legittima domanda rispondiamo con alcuni fra i molti motivi che vi potrebbero aiutare a decidere di contribuire al sostentamento di una ONLUS come la LILT:
la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) opera in campo nazionale nel settore delle malattie oncologiche dal 1922, non da ieri quindi. 😉
• La LILT si occupa in primo luogo di prevenzione nell’ambito delle patologie tumorali, svolgendo quindi una capillare attività d’informazione tramite conferenze, manifestazioni e diffusione di materiale divulgativo. Utilizza ogni canale disponibile, non ultimi il sito internet, Blog ed i Social.
• Si occupa di assistere malati oncologici e loro familiari,  mettendo in atto numerose attività. Alcuni esempi di assistenza fornita? Domiciliare, ospedaliera, psicologica a pazienti malati di tumore, nonché la riabilitazione post operatoria e (dove possibile) assistenza economica.
• A Bolzano viene inoltre offerto (su richiesta dei Reparti di Oncologia ed Ematologia) un servizio d’accoglienza in 4 mini appartamenti, situati nei pressi dell’ospedale, dedicati ai pazienti che non risiedono in città, ma che devono sottoporsi a terapie oncologiche presso l’Ospedale di Bolzano per tutto il periodo necessario alle cure stesse.
• Inoltre, vengono annualmente avviate campagne di educazione sanitaria con conferenze e visite gratuite per la prevenzione e diagnosi precoce di alcuni tumori (pelle, seno, prostata etc.), alle quali si aggiunge la, oramai storica, campagna nelle scuole contro il fumo ed i rischi ad esso connessi.

Ci teniamo a sottolineare che tutti gli operatori sono volontari e quindi non remunerati. I servizi sopra elencati hanno però un costo non indifferente che viene in parte coperto con il famoso 5X1000…
Ecco quindi un pò di perchè. Speriamo che questi dati forniti possano aiutarVi e aiutarci!!

Una cosa molto importante é che la LILT

NON CHIEDE MAI DENARO
NE’ TELEFONICAMENTE NE’ PORTA A PORTA

Chiede solamente la gentile devoluzione del 5×1000 al momento della dichiarazione dei redditi ed accetta con gratitudine le donazioni di privati, che restano in forma strettamente anonima.

A voi non costa nulla, noi possiamo fare molto”

Devolvete il 5 PER MILLEalla LILT di Bolzano
Codice Fiscale: 02216950218

5x1000 BLOG 01

Ah, due cose ancora, ma a nostro avviso molto importanti e che vanno tenute in considerazione!! La LILTLoghi donazioni Sicure Verticale

  • riceve annualmente il certificato di ”DONAZIONI SICURE” da parte di una Commissione Provinciale della Federazione per il Sociale e la Sanità, in base ad un controllo dei propri bilanci e delle attività programmate e svolte.
  • le donazioni a favore della LILT, se effettuate tramite Banca, Posta o Paypal possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi

La redazione

__________________________________________________________________________

cropped-lilt-logo-21.jpg

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori
fare-un-giornalino_01

__________________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...