Iniziative LILT, prevenzione

Giornata conclusiva della “Campagna contro il Fumo” di LILT Bolzano e novità!

IMG_0317

Ciao a tutti!! L’Agente speciale 00Sigarette non si è dimenticato di voi, anzi!! Fra gli esami di 3° media, i consigli di classe etc ha avuto molto da fare e ha lavorato per VOI dietro le quinte. Abbiamo importanti novità, che vi sveleremo man mano…

no-tobacco-day 04
Il 31 maggio, come già sapete, si è svolta l’annuale festa al Teatro Rainerum per festeggiare la “Giornata mondiale senza il tabacco–No tobacco day”. Abbiamo raggiunto l’obiettivo principale, cioè divertirci, festeggiando tutti insieme la chiusura della tradizionale Campagna contro il fumo 2017-2018 (cui hanno partecipato 12 scuole e circa 800 studenti). Ovviamente, non tutti sono potuti essere presenti il 31, ma la festa è dedicata a tutti!!!

Grandi complimenti per le coreografie, le musiche suonate e danzate, che hanno reso la mattinata ancora più indimenticabile!! L’arrangiamento di “Despacito” ha letteralmente fatto ballare tutto il Teatro. Ci congratuliamo anche per il vostro impegno ed inventiva, anche per le coreografie e le scenette teatrali.

Insomma: grazie per la bellissima mattinata passata insieme!!!

IMG_0607IMG_0608

Un elogio va alle scuole, agli insegnanti e ai ragazzi che con tanto impegno ed interesse si sono cimentati nel conoscere meglio e approfondire il “malefico fumo”.

Oltre alle iniziative, di cui vi parlavo nel precedente articolo, quest anno è stato indetto un concorso speciale. Ci serviva infatti un nuovo logo della Campagna contro il fumo e… l’abbiamo trovato!!!!

La scuola media Ilaria Alpi ha creato il nuovo logo, che verrà usato su magliette ed iniziative della Campagna contro il fumo a partire dall’anno scolastico 2018-2019. Bravissimi!!!!

Logo scelto rifatto

A nome di tutta la Lilt, vorremmo anche ringraziare il liceo G. Carducci di Bolzano, che ha ospitato una conferenza di sensibilizzazione nelle scuole superiori, accogliendo i nostri esperti e personale del CIBIO al fine di fare prevenzione e consapevolezza anche in questa delicata fascia d’età.

UnknownChe dire… Ci saranno novità per il prossimo anno scolastico, anche con le scuole superiori Carducci ed Einaudi. Anteprima a parte, ne riparleremo dopo l’estate. 😉

Adesso che le scuole sono terminate e l’estate è alle porte posso portarvi i saluti dell’Agente e augurarvi una serena estate, all’insegna del divertimento, ma anche della consapevolezza e prevenzione! Continuate ad allenarvi e a diffondere uno stile di vita più salutare, usando anche quello di cui avete parlato con l’Agente e con il personale medico che avete incontrato. 

Buone vacanze e a presto!


LILT LOGO 2

 

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

fare-un-giornalino_01

 

 

 

 


 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...