Senza categoria

Riprende la “Campagna contro il Fumo” di LILT – parte 2

Fumo 04

Eccoci nuovamente qui. Come promesso vi raccontiamo le novità “fresche di settimana”: l’annuale Campagna contro il fumo della LILT entra ufficialmente negli Istituti Superiori con un Progetto pilota e un’importante collaborazione!!!
Team fumo 01

Tutto il Team della Campagna contro il fumo della LILT di Bolzano, Agenti 00-Sigarette, compresi, si è recentemente “messo al tavolo delle trattative”.
E’ stata creata l’occasione di poter fare un piacevole incontro con Professori e Dirigenti Scolastici del Liceo “G. Carducci” e della Scuola Professionale “L.Einaudi”, al fine di confrontarsi e definire insieme piccoli ma importanti dettagli del Progetto pilota. Lo ammettiamo: siamo impazienti d’iniziare!!! Brevemente, ecco la grande novità della Campagna contro il fumo 2018-19!

Team fumo 02L’intento di questo Progetto è informare sempre più giovani sulle conseguenze del fumo di tabacco effettuando, accanto ad un lavoro di ricerca attiva e autoconsapevolezza critica negli studenti, attività di prevenzione. I principali obiettivi piacciono molto al nostro super Agente 00Sigarette, cioè:
– favorire la creazione di un ambiente scolastico libero dal fumo;
– conoscere e comprendere aspetti sanitari, psicologici e sociali legati all’utilizzo abituale del fumo;
– promuovere una responsabilità collettiva nella popolazione scolastica (docenti e studdenti) nel costruire e preservare un ambiente favorevole alla promozione della salute e alla scelta di stili di vita salutari.

Durante questi mesi di lavoro, verrà utilizzata un’attività didattica interattiva, prevedente piattaforme e ausili informatici (IT). Ci sarà ovviamente la possibilità di parlare ed approfondire tematiche con i Referenti ed Esperti LILT.

Gli studenti del Carducci e delle Einaudi si divideranno in gruppi, ciascuno dei quali produrrà un elaborato grafico (flyer/manifesto/volantino) sul tema della prevenzione al tabagismo.

Il risultato verrà poi giudicato da alunni delle scuole medie di Bolzano.

Ne approfittiamo per fare un appello a tutti gli alunni delle scuole medie della Provincia di Bolzano: aderite anche voi e votate l’elaborato migliore!! Ricordate alle vostre insegnanti di rispondere alla mail inviata dalla Segreteria LILT, in modo da poter diventare nostri “giudici”. Giudici fumo 01
Un po’ come nei talent show. 😀
Voi cosa ne pensate? A noi piace moltissimo.

Per partecipare e per avere maggiori informazioni, vi lascio i recapiti della Segreteria LILT Bolzano Bozen, in Piazza A. W. Loew Cadonna, 10, Bolzano:

Telefono-1


: 0471 402000

BUSTA_LETTERA
: info@liltbolzanobozen.com

Vi aspettiamo numerosi!

Per la Redazione,
Martina Valentini

 


LILT LOGO 2

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

 

I nostri collaboratori:

fare-un-giornalino_01

 

 

 


 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...