Senza categoria

Buon inizio 2019 a tutti!!!

Ripartono le attività dell’associazione

Trascorso bene le Feste? Speriamo di si! La lunga pausa delle festività invernali é terminata e anche noi della Redazione, così come la LILT di Bolzano, ripartiamo con le consuete attività.
L’anno appena concluso si è rivelato per noi fonte di novità e soddisfazioni.
Uno dei tanti esempi? Per la Campagna contro il Fumo, oltre ad essere aumentati come “task force”, è stato creato un meraviglioso Progetto Pilota con due scuole superiori di Bolzano: il liceo Carducci e la scuola professionale Einaudi.

Avete visto i loro elaborati? Se no… andate a questo articolo

Come lo scorso anno, iniziamo con una delle nostre parole preferite: gratitudine. A voi, alla Segreteria, al Presidente, ma soprattutto ai nostri volontari: la nostra forza; una risorsa di cui non potremmo fare a meno! Il loro ruolo è a fondamentale per lo svolgimento delle molte attività della LILT e grazie al loro costante e valoroso impegno continuiamo ad essere un punto di riferimento qualificato sul territorio.

Infatti, grazie a loro, la LILT riesce a compiere le varie attività proposte, come ad esempio l’offerta d’assistenza (non sanitaria) a domicilio e nel reparto di oncologia, ma anche la campagna per la prevenzione al tabagismo nelle scuole. Per non parlare poi dei meravigliosi lavoretti che vengono prodotti tutte le settimane e che avete potuto trovare al mercatino di Natale!

Con la ripresa delle annuali iniziative della LILT, anche i nostri volontari ricominciano a dedicare il loro tempo e passione alle molteplici attività dedicate all’assistenza e alla prevenzione.
Fare volontariato è un’opportunità di crescita e un modo per rimettersi in gioco. Ad ogni età!!!
Quest anno è nostro intento far partire un corso per aspiranti volontari: fatevi avanti! Provate a mettervi in gioco diventando volontari LILT!!

Vi si presenterà un mondo nuovo, ma ricco di tesori.

Chi è il volontario? Una persona che mette a disposizione il proprio tempo libero e lo dedica a fare del bene, a portare un aiuto, un sorriso, una presenza. Lo scorso anno vi abbiamo presentato alcune nostre volontarie, con le loro storie e testimonianze.
Fare volontariato significa anche generare benessere. Ci piace pensare ad un circolo del bene. Tutti i nostri attuali volontari hanno seguito un apposito corso e, come detto poco sopra, abbiamo intenzione di organizzarne uno nuovo, anche per ampliare le forze. Se interessati non esitate a chiamare o contattare via mail la Segreteria…….

Per tutte le iniziative della LILT continuate a seguirci numerosi sul blog e social media. Vi aggiorneremo, come di consueto, su tutto!!

Buon inizio 2019 e …Stay tuned……..

Per La Redazione, 
Dr.sa Martina Valentini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...