Informazione!, Prevenzione Alimentare, Prevenzione Oncologica

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

da sabato 16 a domenica 24 marzo 2019

La ricerca e la medicina sono oramai concordi nell’affermare che una buona parte dei tumori (si parla di circa un terzo) non si svilupperebbe se le persone si nutrissero in modo diverso e migliore.

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) da tempo si batte per diffondere questa teoria che rappresenta un’arma vincente contro l’insorgere delle malattie oncologiche.

Da molti anni, infatti, uno dei principali appuntamenti della LILT per informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione è un’arma importantissima (da cui il motto del nostro logo “Prevenire è vivere”) è la “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica”.

E quale è il primo passo per la prevenzione se non una sana e corretta alimentazione? Essa è infatti un importante alleato della nostra salute.

L’esempio più comune e riconosciuto in tutto il mondo per le sue virtù salutari è la “dieta mediterranea”, perché comprende frutta fresca, verdure e cereali, pesce, poca carne, e soprattutto l’olio extravergine di oliva, noto per le sue innumerevoli qualità protettive nei confronti di vari tipi di tumore.

Per questo da sempre la LILT ha scelto come testimonial della sua campagna proprio l’Olio d’Oliva Extravergine e lo diffonde in tutta Italia tramite la Campagna Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Invitiamo quindi tutti ad alimentarsi in modo sano ed a seguire le semplici regole evidenziate nella “piramide alimentare”.

Alle quali vanno aggiunte poche e facili azioni che aiutano a ridurre il rischio di sviluppare la malattia, come praticare un’attività fisica regolare, non fumare, ridurre il consumo di alcol.

Come si vede sono veramente poche regole basilari che, se tutti ci impegnassimo ad adottare, contribuirebbero a diminuire il rischio di contrarre malattie oncologiche.

________________________________________________

A Bolzano chi avesse desiderio di provare l’Olio d’Oliva Extravergine della LILT potrà trovarlo sabato 16 marzo in Corso Libertà (angolo Farmacia Ferrari) dalle 9,00 fino ad esaurimento scorte.

Vi aspettiamo numerosi !!

Corso Libertà


La redazione

LILT LOGO 2

Seguiteci anche sul nostro sito internet:

www.liltbolzanobozen.com


I nostri collaboratori:


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...