
Ritorna la Campagna LILT di prevenzione dei tumori cutanei
Dal 12 al 13 aprile si svolgerà anche quest’anno la Campagna di Prevenzione dei tumori cutanei “Se hai cara la pelle”.
LILT Bolzano, in collaborazione con il Reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Bolzano, organizza alcune giornate di visite mediche specialistiche, gratuite, finalizzate alla prevenzione dei melanomi.
Si precisa che non si tratterà di visite “dermatologiche”, ma di visite di “controllo dei nei” e saranno effettuare presso la Sede LILT di Bolzano in piazza A. W. Loew Cadonna 10.
Le visite si potranno prenotare presso la segreteria della LILT a partire da Lunedì 1 aprile 2019. Si potranno accogliere le richieste fino all’esaurimento delle ore che i medici ci concederanno.

Il Sole è un grande amico, ma non bisogna sottovalutare anche i suoi effetti negativi sulla nostra pelle. Il sole va preso con le adeguate protezioni.
Bisogna conoscere il nostro tipo di pelle e comportarci di conseguenza.
Tu conosci il tuo “FOTOTIPO”?
Ecco una tabella per poter valutare di che tipo è la nostra pelle e comportarci di conseguenza. Ma attenzione questa è un’indicazione di massima, non si può sostituire alle indicazioni del medico specialista.

Forse così è un po’ più chiara?

Allora ricorda, se hai la necessità di fare una visita di controllo ai tuoi “nei”, ti puoi rivolgere alla Segreteria della Sede della LILT di Bolzano da lunedì 1 aprile 2019. Le prenotazioni però sono limitate alla disponibilità dei medici che, ricordiamo, danno la loro disponibilità a titolo gratuito.
SAVE THE DATE AND STAY TUNED
La redazione
Seguiteci anche sul nostro sito internet:

I nostri collaboratori:
______________________________________________________________