
In questo tempo di pandemia e di conseguente quarantena tutte le attività sono rallentate al massimo ed i rapporti tra le persone devono avvenire rigorosamente a distanza.
Sono vietate le riunioni e tutte le attività, non indispensabili, che comportino la vicinanza tra le persone.
Anche LILT Bolzano ha dovuto, suo malgrado, sospendere quasi tutte le proprie attività salvo quelle che utilizzano mezzi informatici e contatti on-line.
Ma c’è un gruppo di lavoro che, nonostante la quarantena, non si è mai fermato, pur nel rigido rispetto delle disposizioni delle autorità.
Le nostre volontarie del “Laboratorio Creativo LILT”. Non per nulla fanno parte del Gruppo “Noi Insieme”.
Sono una ventina di signore, di varie età, che realizzano artigianalmente tutti gli oggetti ed i manufatti che poi propongono alle varie manifestazioni e mercatini (incluso lo storico Mercatino di Natale) che LILT Bolzano organizza, od a cui la nostra associazione partecipa.
Normalmente l’attività viene svolta presso la Sede della LILT, ma, non potendo fare ciò e non potendo nemmeno interrompere la produzione in previsione delle future manifestazioni, il Gruppo si è organizzato.
Ognuna lavora da casa propria tenendosi in contatto con i telefoni cellulari, scambiandosi idee, foto, disegni e progetti mediante i social e, come potete vedere di seguito, i risultati sono incoraggianti.
Buon lavoro a tutte da parte della redazione.

La redazione

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori