Informazione!, Iniziative LILT

HERTA 29 torna in acqua

E’ ufficiale sabato 4 luglio riparte l’attività del nostro Mini Dragon Boat. La particolare terapia riabilitativa del movimento dedicata alle persone operate di tumore al seno che LILT Bolzano ha iniziato nel 2019 e che ha incontrato da subito il favore di pazienti ed enti amministrativi e sanitari.

Sabato 27 giugno si è svolto il Test Drive con la capitana timoniera e le tre capo voga per verificare la possibilità di utilizzare la barca nel rispetto dei protocolli COVID 19.
E’ stato un po’ laborioso, ma è andato tutto alla perfezione.

Per rispettare le distanze imposte purtroppo abbiamo dovuto ridurre gli equipaggi a quattro pagaiatrici più la timoniera, ma siamo riusciti a programmare tre uscite in acqua in una mattinata al posto delle due dello scorso anno per un totale di 12 pazenti al posto delle 16 previste.
Come si vede nel filmato oltre alle solite dotazioni di sicurezze l’equipaggio indossa mascherina e visiera protettiva, rispetta il distanziamento fisico ed alla fine di ogni turno provvede alla igenizzazione di pagaie e panche di seduta. Inoltre prima di poter accedere al pontile di imbarco ed effettuare il riscaldamento c’è la procedura di misurazione della temperatura corporea e l’igenizzazione delle mani.

Quindi Dolomites Pink Ladies preparate i vostri equipaggiamenti personali e presentatevi sabato 4 luglio al pontile d’imbarco rispettando rigorosamente i turni assegnati e gli orari programmati per evitare di formare assembramenti vietati nella piazzetta del Lido del Lago di Caldaro.

La redazione


Logo LILT

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

fare-un-giornalino_01

1 pensiero su “HERTA 29 torna in acqua”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...