Iniziative LILT

“Io e le mie parole” – ci riproviamo, COVID-19 permettendo

Causa misure legate al COVID il laboratorio non è potuto partire in primavera, ma ora ci riproviamo. (vedi nostro articolo del 26 febbraio ndr.)
Si tratta di un primo ciclo di 4 incontri di 2 ore ciascuno, a partire dal primo sabato di settembre a cadenza quindicinale.
Si rivolge a pazienti oncologiche/ci entrate/i in contatto con LILT (Lega per la Lotta contro i Tumori) o che hanno desiderio di prendere parte al laboratorio.

Perché questa proposta?


Perché a volte le parole ci mancano, tanto è lo sgomento che la vita ci può riservare. Le parole sono però quello che ci caratterizza come esseri umani e di cui disponiamo per raccontare ad altri, per raccontare a noi stessi, per leggere la realtà e non rimanere sopraffatti dalla narrazione e dalla lettura che altri ne fanno.
Giocheremo con le parole, le useremo, le scopriremo, incontreremo quelle di autrici e autori che ci hanno colpito o accompagnato o del tutto sconosciute/i, proveremo a scrivere per sentirci diverse/i, forse meglio, per farci ascoltare o anche semplicemente per dedicare attenzione a noi stesse/i.
Sarà quindi un percorso di ricerca e di appropriazione, di scambio e di riflessione, di piacere nella condivisione di letture e brevi scritti originali.

Potete anche segnalare questa iniziativa a parenti e amiche o amici, telefonate o fate telefonare a LILT Bolzano allo 0471/40200 o scrivete ad info@liltbolzanobozen.com per prenotare il posto.
Si tratta di un gruppo piccolo per la necessaria intimità e per questioni precauzionali ancora legate alla pandemia. Non sono necessari particolari requisiti se non la curiosità e la voglia di stare insieme.
Come dice la sociolinguista Vera Gheno “Ognuno di noi è le parole che sceglie: conoscerne il significato saperle usare nel modo giusto e al momento giusto ci dà un potere enorme, forse il più grande di tutti”.

Appuntamento quindi a sabato 5 settembre presso la sede della LILT a Bolzano in piazza A.W. Loew Cadonna 10


VI ASPETTIAMO!!!

Barbara Gramegna
(note biografiche)

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è lilt-logo-copia-4-1.png

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è assemblea-dei-soci-03.jpg
I nostri collaboratori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...