Senza categoria

E’ arrivato il tempo di prendersi una vacanza

Tra qualche giorno saremo in agosto e con esso è arrivato anche il momento per tutto lo Staff della LILT di Bolzano di prendersi un breve periodo di meritato riposo.
I mesi passati non sono stati molto semplici per la nostra associazione. Anzi si può proprio dire che l’ultimo anno e mezzo sia stato piuttosto difficile a causa delle ripetute chiusure e delle limitazioni imposte dalle normative anti COVID 19.
Gli sforzi maggiori li hanno dovuti fare la nostra segreteria ed i volontari dello staff informatico e della redazione (che hanno garantito la continuazione dell’attività sui social, delle attività da remoto in video collegamento e la pubblicazione di ben tre numeri del nostro LILT MAGAZINE), nonchè i volontari di tutti quei servizi che non sono stati fermati dalle normative anti COVID.

Ricordiamo brevemente i servizi che non hanno mai interrotto la propria attività e che in diverse occasioni, come sopra accennato, per rispettare le normative COVID si sono svolti con collegamenti da remoto su diverse piattaforme.
Le case accoglienza, l’assistenza economica, gli ambulatori di consulenza psicologica per minori ed adulti, nutrizionale, dermatologica e contro il fumo. Così come le attività di terapia sportiva oncologica e terapia del movimento come il Dragon Boat ed il Nordic Walking.
Ma abbiamo curato anche l’aspetto culturale come il laboratorio di lettura e scrittura “Io e le mie parole” (alcuni lavori del quale sono stati pubblicati sul numero di giugno di LILT MAGAZINE) ed il servizio di “Musicoterapia”.
Sempre nel settore della prevenzione è stato organizzato un tirocinio con studentesse dell’Istituto Pascoli di Bolzano sui temi dell’alcol, del fumo e delle infezioni da Papilloma Virus umano (HPV).

Ora non ci rimane che informarvi sulle nostre chiusure estive:

La nostra sede di piazza A.W. Cadonna 10, viste le chiusure forzate del periodo dei Lockdown COVID, resterà aperta al pubblico anche nel periodo di ferragosto dalle 8,30 alle 12,30 per i servizi di segreteria;
la redazione di LILT MAGAZINE, Blog e Social interromperà invece la propria attività nel mese di agosto per riprendere a settembre.

Quindi non resta che augurare a tutti delle buone vacanze, ricordando l’importanza di VACCINARSI CONTRO IL COVID 19 per sperare di non avere ulteriuori limitazioni e/o chiusure al nostro ritorno.

La redazione





Leggi anche la nostra rivista LILT MAGAZINE
chiedila alla nostra segreteria allo 0471/402000
o scaricala da questo link




Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

Lascia un commento