Iniziative LILT, Prevenzione Oncologica

OTTOBRE – Campagna Nastro Rosa LILT

Campagna Nazionale per la prevenzione dei tumori al seno
October – World Breast Cancer Awareness Month

La LILT dedica oramai da molti anni il mese di ottobre alla Campagna di prevenzione contro il tumore al seno, Campagna che ha preso il nome di “Nastro Rosa”.
Ma non è solo la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – ad attivarsi in questo mese. Tutto il mondo si mobilita ad ottobre sotto il simbolo del Fiocco Rosa – Pink Ribbon con il “World Breast Cancer Awareness Month” per sensibilizzare le donne di tutto il mondo alla prevenzione verso questo diffusissimo tipo di tumore.
Vengono illuminati in “rosa” i più famosi edifici del mondo, vengono organizzate campagne di visite senologiche gratuite, promosse attività ed allestiti spettacoli per sensibilizzare il mondo femminile, e non solo, verso la “prevenzione” che rimane pur sempre la prima e più semplice arma che abbiamo contro questa malattia.

Quindi PREVENZIONE, PREVENZIONE, PREVENZIONE

E LILT Bolzano come affronta le tematiche di questo mese così particolare?

Approfittando del momento di grazia dopo i lunghi lockdown delle scorse stagioni, che ci hanno praticamente bloccato tutte le attività in presenza, possiamo nuovamente offrire ai nostri associat* tutto un calendario di visite senologiche con ecografia.
A rendere possibile questo servizio di prevenzione oncologica sono il contributo della dottoressa Carmen Stevanin e della City Clinic di Bolzano che mette a disposizione ambulatori e strumentazione.

Le visite verranno eseguite solo su prenotazione e saranno completamente gratuite per i nostr* associati.
La prenotazione potrà essere fatta (in orario d’ufficio) solamente presso la sede della LILT a Bolzano in piazza A.W. Loew Cadonna 10 o telefonando allo 0471/402000 – FINO ALL’ESAURIMENTO DEI POSTI.

Ma non solo, per sensibilizzare la popolazione verso questo tipo molto diffuso di tumore e verso la prevenzione in genere, a Bolzano verranno illuminati di “rosa” la facciata del Municipio in piazza del Municipio, la facciata della Cassa di Risparmio nella omonima via e le mura esterne di Castel Firmiano. Verranno inoltre issate le bandiere della Campagna Nastro Rosa in Piazza Walter ed in Piazza Mazzini e verrà addobbato il Centro Commerciale TWENTY.

LILT BOLZANO ringrazia per la collaborazione, i patrocini ed il sostegno la Provincia Autonoma di Bolzano, il Comune di Bolzano, la Cassa di Risparmio di Bolzano, la Famiglia Messner, la Direzione del Centro Commerciale TWENTY, in Gruppo FRANZISKANER, la dottoressa Carmen Stefanin e la City Clinic di Bolzano.






Leggi anche la nostra rivista LILT MAGAZINE
chiedila alla nostra segreteria allo 0471/402000
o scaricala da questo link



Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...