Senza categoria

Sono aperte le prenotazioni per le visite urologiche LILT

CAMPAGNA NASTRO AZZURRO – LILT Bolzano dedica il mese di novembre alla prevenzione dei tumori maschili

L’idea di dedicare il mese di novembre alla prevenzione dei tumori maschili è nata in Australia nel 2003 da alcuni ragazzi lanciati all’inizio in una sfida di stile.
L’invito agli uomini di farsi crescere i baffi come mero fatto di tendenza è diventato in breve un movimento a livello mondiale per diffondere consapevolezza e sensibilizzazione verso i tumori maschili, prendendo il nome di “Movember” fusione di “Moustache” e “November”.

LILT Bolzano da diversi anni si è agganciata a questa iniziativa dedicando il mese di novembre ad una Campagna di prevenzione contro il tumore alla prostata (che prende il nome di Campagna Nastro Azzurro) ed alla raccolta fondi destinata alla ricerca.

Da due anni infatti LILT Bolzano contribuisce al finanziamento di un progetto di ricerca contro il tumore alla prostata condotto dai ricercatori del CIBIO dell’Università di Trento (vedi articolo sul numero di giugno 2021 della nostra rivista LILT MAGAZINE).


Grazie alla collaborazione con i medici specialisti del Reparto di Urologia dell’Ospedale di Bolzano diretto dal Prof. Armin Pycha e dell’urologo dott. Andrea Galantini, anche quest’anno LILT Bolzano può offrire ai propri associati tutto un calendario di visite urologiche.


Per poter accedere alla visita è necessario essere in possesso dell’analisi del PSA Libero e Totale che potrà essere eseguito presso il Laboratorio DRUSO grazie alla collaborazione con il Gruppo BONVICINI.

Sia le visite che le analisi del sangue verranno eseguite solo su prenotazione e saranno gratuite per i nostri associati.La prenotazione dovrà essere fatta in orario d’ufficio (Lun – Ven dalle 9,00 alle 12,00) esclusivamente presso la sede LILT a Bolzano in piazza W.A. Loew Cadonna 10, oppure telefonando allo 0471/402000 – FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Come ad ottobre per la Campagna Nastro Rosa, anche per questa campagna il Centro Commerciale Twenty, le strutture del Gruppo Bonvicini, Piazza Walther e piazza Mazzini, nonchè la sede della Cassa di Risparmio faranno da sfondo ai loghi ed alle immagini dedicate alla sensibilizzazione verso la prevenzione dei tumori maschili.

Il ringraziamento di LILT Bolzano va quindi a tutti i medici, al Comune dei Bolzano ed alla Provincia Autonoma per il loro patrocinio e sostegno, al Gruppo Bonvicini, al Centro Commerciale Twenty ed alla Cassa di Risparmio per la collaborazione.




Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...