Il mese di ottobre ha visto ripartire appieno le attività collegate alla Campagna Nastro Rosa LILT imperniata sulla sensibilizzazione verso i tumori al seno e sulla loro prevenzione. Infatti, dopo la chiusura totale dello scorso anno, ottobre è stato protagonista di numerose iniziative rese possibili dalla collaborazione di diversi soggetti.
Più di 130 socie LILT hanno potuto usufruire delle visite di prevenzione senologica con ecografia grazie alla dottoressa Carmen Stevanin e al MEDSERV presso la City Clinic di Bolzano.
Il Centro Commerciale TWENTY ed il Gruppo BONVICINI con le sue farmacie, la Clinica Bonvicini ed il Laboratorio Druso e la farmacia KURA di Lagundo sono stati il supporto mediatico sul quale LILT ha proiettato la campagna informativa e di sensibilizzazione.
Il Comune di Bolzano ha illuminato di rosa il municipio ed imbandierato piazza Walther e piazza Mazzini con gli stendardi della LILT.
La sede della Cassa di Risparmio, nell’omonima strada, è stata illuminata con il logo della LILT.
La squadra femminile di pallacanestro Basket Rosa Bolzano, che milita in serie B, ha giocato la partita del Cuore LILT per sensibilizzare la prevenzione e sostenere la LILT.
Il tutto è stato possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Bolzano e con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano.
A tutti va il sentito ringraziamento della sezione provinciale della LILT.





Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com
I nostri collaboratori: