Senza categoria

“Herta 29” è andata in letargo

Dopo una stagione molto intensa presso il Lago di Calaro, durata dagli inizi di luglio a sabato 30 ottobre, il nostro dragon boat “Herta 29” è stato tirato in secca per il meritato riposo durante il periodo freddo che passerà, come ogni anno, nell’area protetta del Lido di Caldaro.

Come è noto LILT Bolzano offre alle proprie socie operate di tumore al seno questo tipo di riabilitazione psicomotoria che prevede la pagaiata come forma di attività fisica per evitare la formazione di linfedemi e la formazione di equipaggi (le Dolomites Pink Ladies) come terapia di gruppo.

Nonstante le problematiche dettate dal rispetto delle normative anti Covid19 la stagione si è chiusa con un bilancio discretamente positivo considerando che non si sono potuti formare equipaggi da 10 persone (capacità massima del nostro dragon boat) e che le attività si svolgono solo il sabato mattina.
Si sono svolti due corsi sotto il coordinamento della nostra responsabile dottoressa Valentina Vecellio, il primo dal 10/07 al 28/08 ed il secondo dal 11/09 al 30/10.
Hanno potuto partecipare 23 pazienti suddivise nei due corsi ed in più turni per ogni corso.
La barca quest’anno è stata governata dal nostro nuovo timoniere Sig. Walter Sulzer.

Non resta che darci appuntamento per il prossimo anno invitando tutte le persone che (con l’autorizzanione del proprio medico) pensano di poter partecipare a questo tipo di terapia del movimento a contattare LILT Bolzano allo 0471/402000 o scrivendo ad info@liltbolzanobozen.com.


Un particolare ringraziamento va alle figure che fin dall’inizio supportano l’iniziativa LILT consentendone la continuità e cioè il Comune di Caldaro e la Sindaca Sig.ra Gertrud Benin Bernard, l’Associazione Vela del Lago di Caldaro con il suo presidente ed il personale, nonchè il Gestore del Lido del Lago di Caldaro.

Un arrivederci alla prossima primavera a ritmo del tamburo dalle Dolomites Pink Ladies della LILT Bolzano


Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è lilt-logo-copia-6.png


Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fare-un-giornalino_01.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...