Il 25 novembre scorso è stato inaugurato il tradizionale Mercatino di Natale di Bolzano che si tiene in una piazza Walter debitamente adobbata ed illuminata per l’occasione. Ma quest’anno ci sono alcune novità dovute alle restizioni COVID-19 tra le quali la riduzione del numero delle tradizionali casette (circa il 40% in meno), la recinzione dell’area dedicata , la formazione di check point per l’accesso, il Green Pass obbligatorio e la sopressione in toto del Mercatino della Solidarietà che nelle ultime edizioni si era tenuto nell’adiacente piazza della Mostra.
Pochissimo tempo prima dell’inaugurazione è arrivata alla nostra sede la notizia ufficiale che quest’anno non ci sarebbero state le casette e gli stands per le associazoni del volontariato solidale e quindi anche niente “casetta della LILT”. La notizia è stata una grande delusione per tutte le nostre volontarie che per mesi hanno lavorato a preparare gli oggetti artigianali che tradizionalmente espongono per tutta la durata del mercatino e che costituiscono anche un aiuto al sostentamento dell’associazione.
Ma le nostre volontarie non si sono perse d’animo ed in brevissimo tempo hanno allestito a mo’ di “Mercatino di Natale” una sala della nostra sede in modo da consentire a chi lo volesse di godere egualmente dell’atmosfera dei mercatini e di sostenere LILT Bolzano.
Venite a trovarci in piazza W.A. Lowe Cadonna 10 dal lunedì al venerdi dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30 e troverete ad accogliervi le nostre volontarie con l’intera collezione di oggetti d’artigianato che loro stesse hanno realizzato durante l’estate.
Ricordiamo che per accedere alla nostra sede è obbligatorio avere con se il Green Pass ed indossare la mascherina FFP2.
Vi aspettiamo presso la nostra sede e per informazioni potete sempre telefonare allo 0471/402000 o scrivere ad info@liltbolzanobozen.com

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com
I nostri collaboratori:
