Il giorno 4 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, LILT Bolzano è stata molto attiva presso l’Ospedale cittadino con info-point (dove sono stati distribuiti opusoli informativi in italiano e tedesco ed è stato risposto a diverse domande del pubblico) e con piccoli intermezzi musicali.
Le attività collegate alla suddetta giornata del 4 febbraio sono però continuate per tutta la settimana, concludendosi mercoledì 9 presso i laboratori del “Department of Cellular, Computational and Integrative Biology – CIBIO” dell’Università di Trento per la consegna ufficiale dell’assegno di €. 42.600,00.- che LILT Bolzano ha raccolto e destinato al sostegno di un progetto di ricerca scientifica sul tumore alla prostata.
Con tale importo viene finanziato un nuovo anno di attività di questa particolare ricerca scientifica di cui abbiamo dato ampia informativa in precedenti articoli del nostro Blog e sulla nostra rivista LILT MACAZINE che potete scaricare in formato PDF cliccando QUI.

L’obiettivo di LILT Bolzano è quello di poter finanziare questo particolare progetto di ricerca anche per i prossimi anni.
Per fare ciò è importante l’aiuto di tutti, per cui tutte le persone che volessero e potessero contribuire sono pregate di indicare come causale “per la ricerca oncologica” sulle donazioni che vorranno effettuare sui conti bancari e/o postali di LILT Bolzano indicati sul nostro sito web raggiungibile cliccando QUI.
Si ricorda che le donazioni effettuate con sistemi tracciabili possono essere inserite nelle detrazioni fiscali nella misura del 35% per le persone fisiche.

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com
I nostri collaboratori:

Iniziative belle e importanti!