Informazione!, prevenzione

Se hai cara la pelle

Campagna Nazionale LILT per la prevenzione dei tumori cutanei

A maggio riprende presso LILT Bolzano, dopo due anni di sospensione, la Campagna per la prevenzione dei tumori cutanei e la nostra associazione, in collaborazione anche con LILT Trento, ha organizzato alcuni interessanti eventi per la popolazione e per i propri associati.

Iniziamo da domenica 1 maggio con un Convegno di Medicina di Montagna SIMeM e LILT collegato al Filmfestival di Trento dal titolo – “Alla mia pelle io ci tengo”: Il sole di Montagna, rischi e benefici – presso il Salone di rappresentanza del Comune di Trento.
Per LILT Bolzano sarà presente il dott. Franco Perino consulente dermatologo della nostra Associazione (già vice primario del Reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Bozano).
Il convegno è particolarmente rivolto a tutti coloro che frenquentano le alte quote delle montagne del Trentino – Alto Adige e sono quindi maggiormente esposti all’irradiazione solare.

Proseguiamo con il giorno giovedì 12 maggio alle ore 18,00 con una conferenza aperta a tutta la popolazione che si svolgerà presso la nostra sede in piazza W. A. Loew Cadonna 10 a Bolzano.
L’argomento della conferenza sarà “I danni del sole sulla pelle – cosa è importante sapere per prevenire e riconoscere i tumori cutanei”. Conduttrice dell’evento sarà la dottoressa Cinzia Carriere, medico specialista presso il Reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Bolzano.

Le nuove regole COVID, ci consentono un numero massimo di 50 partecipanti, per cui è obbligatorio registrarsi su una piattaforma on line appositamente predisposta cliccando QUI.
Chi non avesse la possibilità di registrarsi autonomamente potrà chiedere la collaborazione della nostra segreteria telefonando allo 0471/402000 fornendo i dati necessari.

Restano obbligatori per tutti i partecipanti
il GREEN PASS RAFFORZATO e la mascherina FFP2.

Ricordate quindi giovedì 12 maggio alle ore 18,00

Oltre a ciò, durante il mese di maggio, LILT Bolzano organizza, sempre presso la propria sede di piazza W. A. Loew Cadonna 10 a Bolzano, uno “SCREENIG PER I TUMORI DELLA PELLE” condotto dal Dermatologo che collabora con LILT Bolzano, il dott. Franco Perino (già vice primario del Reparto di Dermatologia dell’Ospedale di Bolzano).

La prenotazione è obbligatoria e le visite saranno
GRATUITE per gli associati alla LILT.

Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare la nostra Segreteria telefonando allo 0471 402000 o scrivendo ad info@liltbolzanobozen.com

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-odv-lilt.png



Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

I nostri collaboratori:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fare-un-giornalino_01.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...