E’ ufficiale, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, il 29 di settembre è ripartita presso LILT Bolzano l’attività della “Forza e il Sorriso”.
Che cosa è La forza e il Sorriso? E’ un servizio che viene offerto in tutto il mondo alle signore che sono state sottoposte a varie terapie invasive a seguito di una malattia oncologica e che scontano le problematiche ad esse collegate come la perdita dei capelli, delle sopracciglia ecc.
In provincia di Bolzano le signore si incontrano presso la LILT di Bolzano assieme ad una estetista e ad una psicologa per un incontro “non medico”.
In pratica si tratta di un laboratorio di bellezza destinato a chi sta affrontando le cure oncologiche.
Sotto la guida esperta di una estetista qualificata vengono forniti consigli utili e semplici accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie.
Grazie al “Kit di bellezza” che viene offerto in omaggio e che contiene prodotti per il trattamento della pelle e di make-up delle migliori case cosmetiche viene insegnato a valorizzare la propria bellezza.
La presenza della psicologa aiuta anche a socializzare ed a fare gruppo tra persone con le medesime problematiche.
Gli incontri si svolgono normalmente una volta al mese con una partecipazione massima di sei persone. Al momento, però, a causa delle limitazioni COVID il numero è ridotto a tre.
Per informazione ed appuntamenti contattare la segreteria di LILT Bolzano telefonando allo 0471/402000 o scrivendo ad info@liltbolzanobozen.com
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com