Senza categoria

Si avvicina il Natale……

…… e con Natale si inizia a fare il resoconto dell’anno trascorso.


Il 2022 non è stato così penalizzato dal Covid come l’anno precedente e, quindi, siamo riusciti a organizzare diverse attività! La Sede di piazza Loew Cadonna è stata sempre operativa , così come tutta una serie di servizi come le case accoglienza, il servizio di sostegno psicologico, l’attività motoria con il “Dragon Boat”, la ginnastica riabilitativa in palestra, l’acqua gym e il nordic walking. Siamo ripartiti con il Laboratorio di Bellezza dedicato alle donne in terapia, ma non solo! Ha lavorato per tutto l’anno anche l’ambulatorio di consulenza alimentare, così come l’ambulatorio dermatologico, entrambi molto frequentati!

Hanno avuto il rinnovato successo gli screening di prevenzione oncologica come le visite senologiche durante la Campagna Ottobre Rosa e le visite urologiche durante la Campagna Percorso Azzurro.
Altrettanto dicasi per le altre Campagne di prevenzione e sensibilizzazione come la Settimana LILT per la prevenzione oncologica, la Campagna “Se hai cara la pelle”.

Grazie ai fondi del 5 per mille LILT Bolzano è riuscita a sostenere per il secondo anno consecutivo un progetto di ricerca sul tumore alla prostata condotto dal CIBIO, Dipartimento di Biologia Cellulare dell’Università di Trento.

Ci preme ricordare poi l’attività di prevenzione e di informazione contro il fumo ed il tabagismo svolta dal nostro presidente dott. Giulio Donazzan assieme al dott. Emilio Zancanaro e al dott. Giorgio Busato presso le scuole medie e superiori che ne hanno fatto richiesta.

Teniamo inoltre a ringraziare per la sua dedizione Donatella Stellin che con il 31.12.2022 conclude il suo rapporto di lavoro con noi e a dare il benvenuto a Paola Zimmermann, che la sostituirà nelle attività di Segreteria.

Si può dire quindi che il bilancio dell’anno che sta per finire è sicuramente positivo.

Ora LILT Bolzano fa una breve pausa per le festività di Natale e Capodanno e vi da appuntamento dal 9 gennaio 2023 con tante nuove iniziative.


A tutti i nostri auguri
di un sereno Natale

e di un felice Anno Nuovo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...