Assistenza LILT, Informazione!

La solidarietà vince

L’anno nuovo è iniziato con delle ottime premesse

E’ il secondo articolo del nostro Blog e lo vogliamo dedicare tutto alla raccolta fondi a favore di LILT Bolzano organizzata nell’ultimo mese del 2022 dalla Sig.ra Maddalena Galasso (Maddy) titolare del negozio di abbigliamento Malenia. L’idea è nata in ricordo dell’amica Carmen che è mancata per una patologia oncologica, ma anche per “regalare una carezza” a tante sue clienti che purtroppo soffrono di malattie oncologiche.
Il ringraziamento della nostra associazione è stato personalmente espresso alla titolare ed al personale del negozio dalla nostra Vice Presidente Marisa Dell’Antonio.

da sinistra Anna Anzola, Maddalena Galasso e Marisa Dell’Antonio

E’ grazie a donazioni come questa, ha detto Marisa Dell’Antonio, che LILT riesce a soddisfare ai fabbisogni dei malati oncologici ad essa associati…..
LILT lavora costantemente per aiutare le persone colpite da malattie oncologiche e sostenere anche i loro famigliari.

Sono sempre molte le persone che ogni anno vengono colpite dal tumore nella nostra provincia (nel 2019 sono state 4326) e LILT Bolzano è sempre in prima linea per offrire a pazienti e familiari assistenza ed aiuto, ma non solo.
Organizza campagne di prevenzione oncologica, eventi informativi e formativi, aiuta i pazienti in terapia che provengono da fuori Bolzano mettendo loro a disposizione gratuitamente i propri quattro appartamenti, inoltre tramite i propri volontari fornisce assistenza domiciliare ed ospedaliera.
Da non dimenticare le attività di riabilitazione per pazienti operati di tumore come il Dragon Boat al Lago di Caldaro, la ginnastica in palestra, l’Acqua Gym, il Nordic Walking ecc. ed ancora il Servizio Psicologico, il Servizio Nutrizionale e l’Ambulatorio Dermatologico di consulenza per i tumori cutanei mirato al controllo dei nei e, non ultimo, La Forza e il Sorriso, la versione italiana del programma internazionale Look Good Feel Better, attivo dal 1989, in pratica un laboratorio di bellezza per donne in terapia oncologica.
Dispone inoltre di un laboratorio creativo costituito da volontarie per la creazione di oggetti di artigianato da proporre alle varie manifestazioni della LILT ed al Mercatino di Natale della Solidarietà.

Tutto questo è reso possibile dai contributi pubblici e dalle quote associative, ma anche dalle tante donazioni dei soci sostenitori, di privati cittadini e dalle raccolte fondi come quella organizzata dalla Sig.ra Maddalena Galasso.

Ringraziando tutti i propri sostenitori la Sezione di Bolzano della LILT inizia questo suo 37° anno di attività con delle ottime premesse per poter continuare ed implementare la propria attività di prevenzione, informazione e sostegno dei pazienti oncologici.

La redazione

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...