Assistenza LILT

I nostri volontari rientrano al Day Hospital Oncologico di Bolzano!

E’ una notizia recente quella che il Dr. Luca Tondulli, nuovo primario di oncologia del San Maurizio di Bolzano, ha comunicato al nostro Presidente Dr. Donazzan: la Direzione Sanitaria ha autorizzato il rientro al Day Hospital Oncologico dei nostri volontari!

Dopo quasi 3 anni di assenza i volontari hanno accolto con estrema gioia la notizia, tant’è che da oggi 23 gennaio 2023 garantiranno la loro presenza ogni mattina, dal lunedì al venerdì per accogliere e far compagnia ai pazienti in attesa delle terapie.

Il Dr. Tondulli e la coordinatrice infermieristica Dott.ssa Maria Idone hanno espresso la loro grande soddisfazione, in quanto l’aiuto che i volontari danno in sala d’attesa è davvero preziosa. Sono venuti c/o la nostra sede di Piazza Loew Cadonna per fare un incontro di aggiornametno con i volontari e comunicare alcune piccole variazioni logistiche e organizzative del reparto.
E’ stata una bella occasione per conoscersi reciprocamente e per condividere le azioni a favore dei pazienti.

All’incontro era presente anche il Dr. Franco Perino, supervisore del gruppo dei volontari in oncologia, che ha ribadito quanto sia importante la formazione per i volontari a contatto con situazioni così delicate. Anche nel corso del 2023, infatti, il gruppo si incontrerà ogni mese per la supervisione.

Persone interessate ad intraprendere questo percorso di volontariato possono chiamare la segreteria di LILT Bolzano allo 0471/402000 per un primo colloquio. A seguire verranno invitati a frequentare dei moduli formativi sulla relazione d’aiuto e affiancati ai volontari più esperti.

Rinnoviamo un caloroso ringraziamento al Dr. Tondulli e alla Dott.ssa Idone per la preziosa collaborazione, felici di poter tornare ad alleviare con un piccolo gesto, qualche parola ed un rispettoso ascolto i pazienti in attesa delle terapie.

La redazione

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...