Iniziative LILT

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

La ricetta della salute? evitare brutte abitudini come fumo e alcol, praticare attività sportiva, seguire un regime alimentare sano, con molta frutta e verdura.  Questo sta alla base della quindicesima Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (dal 13 al 21 marzo) promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Testimonial di quest’anno è la cantante Anna Tatangelo e lo slogan “La mia ricetta per la salute? La prevenzione! Mangio sano, faccio sport, non fumo e non bevo alcolici”.     (Già testimonial nel 2015 della Campagna per la Prevenzione al Seno “LILT FOR WOMEN”, Campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).

Anna Tatangelo, che nella quotidianità di donna, mamma e moglie, è molto attenta al rispetto delle regole per tutelare la salute, condivide con Noi un messaggio semplice ed immediato il suo modo di fare prevenzione.

Tale evento nazionale ha come obiettivo informare e sensibilizzare sul tema della Prevenzione che rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione e di corretti stili di vita.

“La prevenzione deve diventare uno stile di vita”   cit. Anna Tatangelo

Un bambino obeso sarà un adulto malato. Per questo è importante sapersi nutrire con una dieta ricca di frutta fresca, di verdura e povera di grassi, qual è la Dieta Mediterranea, come sempre “regina della prevenzione”.

Infatti nel 2010 la Dieta Mediterranea è stata riconosciuta dall’UNESCO “patrimonio immateriale dell’umanità” e la LILT, con la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, ne condivide e ne celebra l’eccellenza e i valori. Il tutto, con particolare riguardo all’elemento principe della dieta mediterranea, nonché simbolo della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (SNPO): l’olio extravergine di oliva.
Anticamente definito “oro verde”, è oggi più che mai “prezioso” per le sue qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore.

Fonte: Opuscolo LILT Nazionale

Per seguire le attività della LILT andate sul nostro sito http://www.liltbolzanobozen.com/

12805839_994642840606817_1408984317048497074_n

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...