Informazione!, Iniziative LILT

“Il colore è vita – Farbe ist Leben”

 

FullSizeRender.jpg
Alcune opere dei partecipanti

E’ partita venerdì scorso, 4 novembre 2016, la “seconda edizione” del corso di pittura creativa “Il colore è vita – Farbe ist Leben”, iniziativa per pazienti oncologici promossa dalla Casa di Cura Bonvicini e dal Servizio Aziendale di Radioterapia del Comprensorio Sanitario di Bolzano, con il sostegno delle Associazioni LILT Lega per la Lotta Contro i Tumori, Mamazone e Südtiroler Krebshilfe, diretto dall’artista altoatesina Sigrid Trojer.

foto-corso-2
Sigrid Trojer

Il corso si svolgerà il venerdì pomeriggio, per sei settimane consecutive, e verrà ripetuto anche nel 2017 tra gennaio e maggio con altre due serie di incontri.

Le iscrizioni si raccolgono presso la Casa di Cura Bonvicini in segreteria della Radioterapia o al numero di telefono 0471 442770 negli orari di apertura del Servizio.

20161104_153026_Richtone(HDR).jpg

L’ inizio del corso è stato emozionante, si sono iscritte anche partecipanti della prima edizione che, con rinnovato entusiasmo per la creazione artistica libera, hanno provato la sensazione di ritrovarsi in famiglia, nel caloroso e sereno ambiente creato da Sigrid che fa sentire tutti un po’ “a casa”. E come per magia, in due ore la sala conferenze che ospita il corso si è riempita di mille colori, un piccolo miracolo che dona gioia alla vista e, soprattutto, al cuore.

Anita Cainelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...