
E’ partita venerdì scorso, 4 novembre 2016, la “seconda edizione” del corso di pittura creativa “Il colore è vita – Farbe ist Leben”, iniziativa per pazienti oncologici promossa dalla Casa di Cura Bonvicini e dal Servizio Aziendale di Radioterapia del Comprensorio Sanitario di Bolzano, con il sostegno delle Associazioni LILT Lega per la Lotta Contro i Tumori, Mamazone e Südtiroler Krebshilfe, diretto dall’artista altoatesina Sigrid Trojer.

Il corso si svolgerà il venerdì pomeriggio, per sei settimane consecutive, e verrà ripetuto anche nel 2017 tra gennaio e maggio con altre due serie di incontri.
Le iscrizioni si raccolgono presso la Casa di Cura Bonvicini in segreteria della Radioterapia o al numero di telefono 0471 442770 negli orari di apertura del Servizio.
L’ inizio del corso è stato emozionante, si sono iscritte anche partecipanti della prima edizione che, con rinnovato entusiasmo per la creazione artistica libera, hanno provato la sensazione di ritrovarsi in famiglia, nel caloroso e sereno ambiente creato da Sigrid che fa sentire tutti un po’ “a casa”. E come per magia, in due ore la sala conferenze che ospita il corso si è riempita di mille colori, un piccolo miracolo che dona gioia alla vista e, soprattutto, al cuore.
Anita Cainelli