Il giorno 25 febbraio 2022 le Poste Italiane hanno emesso un francobollo commemorativo appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel centenario della sua fondazione.
“Nel futuro da 100 anni”: è questo il claim scelto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per celebrare il centesimo anno di vita.
Una storia che sa di futuro fin dal lontano 25 febbraio 1922, allorquando un gruppo di medici illuminati avvertì l’esigenza di mettere la lotta contro il cancro al centro del proprio impegno professionale fondando la LILT.
Un impegno che, nel corso dei decenni, ha assunto sempre più rilevanza, fino a diventare, ai giorni nostri, l’impegno di migliaia di volontari ed operatori sanitari, attivi nelle 106 Associazioni provinciali e nei 397 punti prevenzione/ambulatori della LILT su tutto il territorio nazionale.
Dati che fotografano la diffusione e la capillarità di un Ente Pubblico che può contare su oltre 200 mila soci.
Sostieni anche tu la LILT
puoi diventare associato sostenitore
oppure dedicarci il tuo 5X1000 cliccando QUI
Per ogni tipo di informazione contatta la nostra segreteria telefonando allo 0471/402000 o scrivendo ad info@liltbolzanobozen.com
Se invece hai qualche ora libera durante la settimana potresti diventare Volontaria/o LILT.
Per maggiori informazioni clicca QUI
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com
I nostri collaboratori:
