
Siamo arrivati alla 19° edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT.
Un’intera settimana, dal 14 al 22 marzo, che sarebbe dedicata alla prevenzione mediante la sana e corretta alimentazione.

Non per nulla alcune settimane fa è partita una collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Ospedale di Bolzano che ha dedicato i primi due articoli a firma del Primario prof a.c. dott. Lucio Lucchin alle pubblicità ingannevoli ed alle tante bufale che purtroppo proliferano nel campo della nutrizione.
Ed altri ne seguiranno, perchè la corretta alimentazione è un argomento di vitale importanza durante la vita di ogni persona, ed in special modo durante e dopo una malattia.
LILT Nazionale dà ampio risalto alla cucina sana ed alla dieta mediterranea in particolare come metodo di prevenzione oncologica.
Quest’anno però sarà una settimana del tutto particolare a causa dell’emergenza Coronavirus COVID-19.
Aseguito delle disposizioni governative, infatti, LILT Bolzano ha sospeso tutte le proprie attività per l’intero mese di marzo.
La nostra sede sarà raggiungibile solo telefonicamente allo 0471/402000 dalle ore 9,00 alle 12,00 dei giorni lavorativi, oppure scrivendo ad info@liltbolzanobozen.com
Continua invece l’attività del nostro Blog e delle nostre pagine Social.

Anche la tradizionale vendita dell’Olio d’Oliva LILT (olio extravergine di oliva prodotto con olive italiane) abbinato ai classici Tarallucci pugliesi è stata sospesa e rinviata al mese di aprile.
Sarà nostra cura comunicare tramite il Blog e le nostre pagine sui Social eventuali novità e modalità di vendità.
Un abbraccio virtuale a tutti i nostri followers
E come sempre “stay tuned” per restare informati su tutte le attività della nostra associazione.
La redazione

Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com
