Il Dottor Carlo Carnaghi, arriva dall’ospedale Humanitas di Milano.
Il Dottor Carlo Carnaghi, tra i migliori oncologi d’Italia è il nuovo primario del reparto di Oncologia del San Maurizio. Arriva dall’ospedale Humanitas Mater Domini di Milano e da metà maggio sostituisce il dottor Claudio Graiff, in pensione da fine 2017.

Carnaghi, laurea a Pavia nel 1992, specializzazione in Chemioterapia e Oncologia all’Università di Milano, ha lavorato all’Istituto tumori di Milano ed entrato in Humanitas nel 1997.
Nel gruppo Humanitas ha svolto la funzione di responsabile di Oncologia e referente per la patologia per tumori neuroendocrini.
Tra gli obiettivi del primario l’implementazione di una rete oncologica provinciale in grado di accompagnare il paziente dalla diagnosi alla terapia e di offrirgli cure multidisciplinari.
In merito alla successione, il dottor Graiff aveva dichiarato: «con la Direzione ci stiamo adoperando per cercare una successione di qualità, per la massima soddisfazione degli ammalati, di voi colleghi tutti che avete bisogno di partners adeguati e competenti, e “last but not least” dei miei colleghi collaboratori di reparto, che lascio con rimpianto, gratitudine e stima». Un impegno mantenuto.
Aree mediche di interesse e di ricerca del nuovo Primario: i Tumori neuroendocrini; le Neoplasie del tratto gastroenterico; le Neoplasie Mammarie.
Un grande in bocca al lupo al neo primario di oncologia da parte della LILT!
Fonte: Pubblicazione LILT “Prevenire Insieme”
Seguiteci anche sul nostro sito internet:
www.liltbolzanobozen.com